lunedì 25 luglio 2011

Piccole Citazioni di Nicola Lecce

La nostra vita di fede, e una briciolina di pane, nel panificio del Signore, che se non ci fosse, mancherebbe del pane, nel negozio del signore.

Non sciupiamo, il tempo che ci dona il Signore, per cose inutili, ma occupiamoci di cose utili.

Quante volte, ci fa comodo chiedere, delle cose al Signore, ma ci fa scomodo, dirgli solo grazie, senza chiedere.

Ricordiamoci, che sono piu importanti ogni giorno, le preghiere, che le cose materiali, le cose materiali passano e non ottengono niente, mentre la preghiera, non passa perche chiede e ottiene tutto da Dio.

Dio ci ha donato, la terra come un giardino fiorito, e noi l'abbiamo fatta diventare, una discarica di immondizia, con i nostri peccati.

Per amare Gesù, non c'e bisogno della carta di credito, perche ha gia pagato tutto lui, e noi se gli chiediamo perdono, per i nostri peccati, lui ci perdonerà, perche un padre e sempre misericordioso con il proprio figlio.

Nicola Lecce
Scritte il 21/02/2011

martedì 19 luglio 2011

Amore Fraterno

A volte vivere l'amore fraterno, sia con le famiglie, e sia con i sacerdoti, sembra di viverlo fondato su un castello di sabbia, facile da costruire, ma anche facile da distruggere. Ti prego Signore mio, donaci attraverso il cuore Immacolato di Maria, un amore fraterno, costruito sulla roccia e donaci Santi Sacerdoti, e Sante Famiglie.

Mio Signore e Mio Dio...
Donaci Sante Famiglie e...
Santi Sacerdoti.

Nicola Lecce
Scritta il 19/07/2011

Mirjana e La Madonna


http://i.imgur.com/bKVkD.jpg

Madonna Di Fatima

http://i.imgur.com/VSYD8.jpg

giovedì 14 luglio 2011

Con i Soldi...

Con i Soldi...puoi comprare una tomba ma non la vita.

Con i Soldi...Puoi comprare un letto ma non il sonno.

Con i Soldi...Puoi comprare un orologio ma non il tempo.

Con i Soldi...puoi comprare un libro ma non la conoscenza e la saggezza.

Con i Soldi...Puoi comprare una barca ma non il mare.

Con i Soldi...Puoi comprare le scarpe ma non i piedi.

Con i Soldi...Puoi comprare una posizione ma non il rispetto.

Con i Soldi...Puoi pagare il dottore ma non la salute.

Con i Soldi...Puoi comprare il sesso ma non l'amore.

Con i Soldi...Puoi comprare il cibo ma non il pane della vita.

Con i Soldi...un giorno, se avrai tanti soldi, e non sai cosa farne, e finirà la tua vita, bhe una consolazione, l'avrai...quale ? quella di essere il piu ricco del cimitero.

A che serve avere tanti soldi...
se poi un giorno la tua vita la perderai.

Solo una cosa ti manca, vendi tutto quello che hai,
e distribuiscilo ai poveri, ed avrai un tesoro nel Cielo.

Nicola Lecce
Scritta il 24/05/2011

lunedì 11 luglio 2011

Lo Specchio

Satana scopri un modo per dominare il mondo. Prese uno specchio diabolico che aveva una magica proprietà: faceva vedere brutto e cattivo tutto ciò che era bello e buono, mentre faceva vedere grande e dettagliato tutto ciò che era brutto e cattivo. Satana se ne andava in giro dappertutto con il suo terribile specchio. E tutti quelli che ci guardavano dentro rabbrividivano: ogni cosa appariva deformata e mostruosa. Il maligno si divertiva moltissimo con il suo specchio: più le cose erano ripugnanti più gli piacevano. Un giorno, lo spettacolo che lo specchio gli offriva era così piacevole ai suoi occhi che scoppiò a ridere in modo scomposto: lo specchio gli sfuggì dalle mani e si frantumò in milioni di pezzi. Un vento potente e maligno fece volare i frammenti dello specchio in tutto il mondo. Alcuni frammenti erano più piccoli di granelli di sabbia ed entrarono negli occhi di molte persone. Queste persone cominciarono a vedere tutto alla rovescia e si accorgevano solo più di ciò che era cattivo e vedevano cattiveria dappertutto. Altre schegge diventarono lenti per occhiali. La gente che si metteva questi occhiali non riusciva più a vedere ciò che era giusto e a giudicare rettamente. Qualche pezzo di specchio era così grosso, che venne usato come vetro da finestra. I poveretti che guardavano attraverso quelle finestre vedevano solo vicini antipatici, che passavano il tempo a combinare cattiverie. Quando Dio si accorse di quello che era successo si rattristò. Decise di aiutarli. Disse: "Manderò nel mondo mio Figlio. E' Lui la mia immagine, il mio specchio. Rispecchia la mia bontà, la mia giustizia, il mio amore. Riflette l'uomo come io l'ho pensato e voluto". Gesù venne come uno specchio per gli uomini. Chi si specchiava in Lui, riscopriva la bontà e la bellezza e imparava a distinguerle dall'egoismo e dalla menzogna, dall'ingiustizia e dal disprezzo. I malati ritrovavano il coraggio di vivere, i disperati riscoprivano la speranza. Consolava gli afflitti e aiutava gli uomini a vincere la paura della morte.Molti uomini amavano lo specchio di Dio e seguirono Gesù. Si sentivano infiammati da Lui. Altri invece ribollivano di rabbia: decisero di rompere lo specchio di Dio. Gesù fu ucciso. Ma ben presto si levò un nuovo possente uragano: lo Spirito Santo. Sollevò i milioni di frammenti dello specchio di Dio e li soffiò in tutto il mondo. Chi riceve anche una piccolissima scintilla di questo specchio nei suoi occhi comincia a vedere il mondo e le persone come li vedeva Gesù: si riflettono negli occhi prima di tutto le cose belle e buone, la giustizia e la generosità, la gioia e la speranza; le cattiverie e le ingiustizie invece appaiono modificabili e vincibili.

Nicola
Scritta il 11/07/2011

venerdì 8 luglio 2011

Ho Bisogno Di...

Ho Bisogno Di...Amore Fraterno.

Ho Bisogno Di...Eternità.

Ho Bisogno Di...Affetto.

Ho Bisogno Di...Silenzio.

Ho Bisogno Di...Santità.

Ho Bisogno Di...Fare Sempre del Bene a Tutti.

Ho Bisogno Di...pregare tutti i giorni.

Ho Bisogno Di...confessarmi almeno una volta al mese.

Ho Bisogno Di...andare a messa tutti i giorni.

Ho Bisogno Di...fare la carità ai poveri.

Ho Bisogno Di...amare, lodare, e riverire Dio.

Ho Bisogno Di...non giudicare gli altri, ma di pregare per gli altri.

Ho Bisogno Di...Pregare per i nostri sacerdoti.

Ho Bisogno Di...Guardare Dio con il cuore.

Ho Bisogno Di...Protezione sotto il manto di Maria.

Ho Bisogno Di...Fede, Speranza e Carità.

Ho Bisogno Di...Un servo inutile Nicola.

Nicola Lecce
Scritta il 24/05/2011

giovedì 7 luglio 2011

Imparare a Comprendere


http://i.imgur.com/O1jCN.jpg


Preghiera Della Notte

O Maria Madre mia, questa sera voglio pregarti, in modo particolare per tutti coloro, che stanno per passare una notte difficile, mettiti, ti prego, al capezzale di tutti gli ammalati del mondo, di coloro che in quest'ora hanno perso conoscenza, e stanno per morire, di chi e entrato in agonia, di chi ha perso ogni speranza di guarigione, di chi grida e piange per il dolore, di chi non puo curarsi perche e senza denaro, di chi vorrebbe tanto camminare, ma deve rimanere immobile, di chi vorrebbe riposare, ma per la sua poverta' deve andare a lavorare, di chi cerca inutilmente nel letto, una posizione meno dolorosa, di chi passa notti interminabili senza poter dormire, di chi e torturato dalle preoccupazioni di una famiglia in miseria, di chi deve rinunciare ai progetti piu cari per il futuro, e sopratutto di chi non crede in una vita migliore, di chi si ribella e maledice Dio, di chi non sa che Gesù ha sofferto come lui, e per lui, tutto questo lo affido alla tua Materna intercessione, e tu portaci a Cristo Gesù tuo figlio e nostro Signore. Amen.

O Maria Madre Mia...
Ti Prego Dai Sollievo...
A Tutti Gli Ammalati Del Mondo...
 

Nicola
Scritta il 24/12/2010

domenica 3 luglio 2011

Preghiera a Maria Regina Della Pace

O Maria, figlia prediletta del Padre, madre ammirabile del Figlio, sposa fedele dello Spirito Santo, Tu sei per me madre spirituale, maestra di vita, regina della pace. Tu, Maria, riempi la mia vita di gioia, di luce, di amore. Spesso non sono stato disponibile alla tua azione materna, ora mi affido a te, per sempre. E sotto la tua guida e il tuo esempio, mi impegno a sradicare in me, ciò che non piace a Dio, per fare in tutto la sua volontà. Madre mia carissima, dammi la grazia di identificarmi con te. Donami il tuo spirito per conoscere Cristo e il suo Vangelo. Il tuo cuore sia in me, per amare Dio con purezza e ardore, come lo hai amato tu, o Madre mia ti prego, proteggi questa casa, questa famiglia, questi figli, cosi sia...Amen.

Madre Mia Maria...
Regina Della Pace...

Proteggici Sotto Il Tuo Manto Materno.
 

Nicola
Scritta il 03/07/2011

venerdì 1 luglio 2011

Il Sacro Cuore di Gesù

http://i.imgur.com/IxPtR.jpg

La Vita

A volte vivere la vita...
Sembra di viverla solo all'indietro...
Ma va vissuta in avanti...
Affidandoci...
Al Sacro Cuore di Gesù...
E al Cuore Immacolato di Maria.

Evviva il Sacro Cuore di Gesù
Evviva il Cuore Immacolato di Maria
Nicola Lecce

Scritta il 01/07/2011