mercoledì 31 agosto 2011

Citazioni Di Nicola Lecce

Il Sacrificio è Rinunciare a Qualcosa che ci è Caro per Soddisfare un Bene piu Grande. 

Due Opinioni Diverse non Devono Dividere Due Figli di Dio. 

Se Brontoliamo Tutto il Giorno alla Sera Saremo Stanchi Morti. 

Il Sapiente fa Sognare le Cose che Spiega, L'umile le fa Realmente Vivere. 

Stiamo Dalla Parte della Soluzione, non Dalla Parte del Problema. 

La Falsa Chiesa Chiede poco ma non da niente, la Vera Chiesa Chiede Molto ma da Tutto. 

Il Comandamento più Difficile è Quello che non Vorremmo Osservare. 

Servire Porta una Grande Gioia, in Cielo ed in Terra. 

Molte Volte Scopriamo di Amare Qualcuno Quando L'abbiamo già Perduto.

Nicola Lecce
Scritte il 30/08/2011

sabato 20 agosto 2011

Un Giorno La Madonna Disse Nel Vangelo Trovate Tutto


http://i.imgur.com/qeu5u.jpg
un giorno la Madonna disse: Non cercate cose curiose; nel Vangelo avete tutto; leggetelo e credete, Vi troverete la risposta a tutti i quesiti. Abbracciate tutte le parole che vi ha detto il mio Figlio, e capirete tutto. Nicola Lecce (20/08/2011)

Il Perdono


http://i.imgur.com/p3TFG.jpg

lunedì 15 agosto 2011

Lettera a Mio Padre

Ciao Papà ti scrivo questa lettera, perché parlarti non è più possibile, anche se ti parlo nelle preghiere di tutti i giorni. Questo è il mio modo per non dimenticarti, e non ti dimenticherò mai, è successo tutto così in fretta e troppo veloce per capirlo, che solo oggi lo capisco, attraverso il mio percorso di fede. Che il Signore mi ha fatto incontrare, dopo la fine, della tua esistenza terrena. Nel momento in cui sei ritornato alla casa del Padre, in un secondo tutta la mia vita è cambiata e mai avrei pensato questo...no mai!!! la sera prima c'eravamo lasciati dal lavoro, dicendoci ci vediamo domani, e in quel domani non ci siamo piu visti, e mai questo l'avrei immaginato, abbiamo passato una vita insieme a lavorare, e io ti dicevo...Papà passo piu tempo io con te a lavoro...che tu con Mamma a casa, questo perche nonostante tu benissimamente potevi anche riposarti, visto che eri in pensione, invece no!!! tu non pensavi al riposo, ma a lavorare, perche sei stato un grande lavoratore, e sapevi che lavorando dovevi aiutare i tuoi figli, e la tua famiglia. Abbiamo vissuto tanti momenti insieme, anche se adesso non c'e ne sarà piu nessuno, so per certo che adesso i tuoi momenti, li vivi con Mamma, in paradiso a pregare per noi figli, e per tutte le famiglie del mondo. Papà sei stato una persona importante nella nostra famiglia, perche non ci hai fatto mancare mai niente a noi figli, sia l'affetto paterno, sia l'unione in famiglia, ma sopratutto l'amore, che tu hai saputo donarci, nel tuo quotidiano, di vita umile. Anche se adesso non ci sei piu in questa vita terrena, ho sempre nel mio cuore, i nostri ricordi piu belli, penso a tutto quello che ci siamo detti, e a tutto quello che abbiamo vissuto, negli anni della tua vita terrena, passata a lavoro, con la tua famiglia, e i tuoi figli. Avrei tante cose da chiederti, ma non importa, perche un giorno avrò le mie risposte, quando ritornerò anche io alla casa del Padre. E saremo uniti di nuovo come famiglia, ma questa volta in cielo. Quando è finita la tua vita in questo mondo, non sono riuscito a salutarti, per l'ultima volta, e a dirti quando ti amavo, ma non per colpa mia, ma per volere di Dio. Te lo dico adesso in questa lettera, e nelle preghiere di tutti i giorni, Papà ti amo, con tutto il cuore. E spero che tu da lassù, dal cielo, mi assisti nei miei momenti piu difficili, e che sei orgoglioso di me, anche se la tua scomparsa ha lasciato un grande vuoto nella mia vita, ma sopratutto nel mio cuore, non per questo io non sono felice, anzi...sono felice per te, e per Mamma, perche siete liberi, da ogni forma di dolore, e so per certo, che adesso vivete nella vita eterna, a pregare insieme in paradiso. nel nome del Padre, del Figlio, e dello Spirito Santo. Amen.

Papà Sei Sempre Nel Mio Cuore...
Ti Amo...
Tuo Figlio Nicola.

Scritta il 15/08/2011

domenica 7 agosto 2011

Ecco, io Sto Alla Porta e Busso

  
"Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui, ed egli con me..."
Il Signore sta alla porta del nostro cuore e bussa, bussa senza mai stancarsi...Noi a volte non abbiamo il cuore libero, ed Egli non può prendere dimora presso di noi...Liberiamo il nostro cuore dunque, da ogni cattiveria, malizia e peccato...Come ci ricordò il Papa Giovanni Paolo II: " Non abbiate paura! Aprite le porte a Cristo"


Nicola Lecce
07/08/2011

lunedì 1 agosto 2011

Preghiera Per L'Amico Alfonso

A te, Signore, Dio della vita, amico dell'uomo, innalzo la mia preghiera, per l'amico Alfonso, che mi hai fatto incontrare, lungo il cammino di fede, nella nostra parrocchia. Fà che la nostra, sia l'amicizia, di due esseri, che si completano con i tuoi doni, che si scambiano le tue ricchezze, che si parlano con il linguaggio, che tu hai posto nei loro cuori. Aiutaci a guardare con quello sguardo, che comprende senza che l'altro chieda. Aiutaci ad avere un cuore grande, che sa partire prima che l'altro esprima. Aiuta la nostra amicizia, affinché non divenga chiusura; dalle il respiro della vera libertà, la forza di resistere nelle difficoltà, il coraggio, di andare oltre il desiderio dell'egoismo. La volontà di cedere per amore, di amare anche oltre l'errore, di giungere al sommo dell'amore: perdonando. Perché soltanto quando si sa perdonare, si può credere nell'amore. Fà che le nostre mani, siano protese in un gesto di pace verso gli altri. Fà che le nostre parole, siano dolci, ma anche forti. Fà che il nostro sorriso, come le nostre lacrime, non siano una maschera, ma esprimano la profondità e la verità dei sentimenti, più sinceri e autentici. Signore, cos’è l’amicizia? tu ci insegni che l'amicizia significa stima, aiuto, confronto e conforto. Significa capire, arrabbiarsi, ma anche abbracciarsi e comprendersi. Amicizia vuol dire gioire insieme, piangere insieme, pregare insieme, perdonare insieme, parlare e crescere insieme. Però a volte amicizia significa anche usare, assecondare, mentire, piegare e tacere. Signore cammina sempre al fianco della nostra “Amicizia”, perché ogni litigio e pianto, abbia come risultato, uno scalino in più, nella scala della crescita della nostra fede. Signore, Proteggi la nostra amicizia, e rendila forte, anche davanti ai pericoli, del mondo in cui viviamo. Amen.

Fratelli in Cristo Gesù
Da un amico
che è niente e nessuno
Da un servo inutile
Nicola Lecce


Scritta il 01/08/2011