sabato 17 settembre 2011

Il Mare è Felice











Poesia
Il Mare è Felice

i miei amici Mariella e Alfredo mi hanno invitato, in spiaggia sul lido da loro sono andato, perche la processione della Madonna di Costantinopoli per mare sarebbe passata, e mentre in spiaggia io Mariella e la nipotina, la Madonnina abbiamo aspettato, la nipotina di Mariella una frase ha raccontato, che in quel momento nel mio cuore è entrata, da una bambina che ha meno di quattro anni, non me lo sarei mai aspettato, e questa frase diceva cosi:
passando la Madonnina sull'acqua adesso anche il mare è felice.

"Dedicata ad Alessandra"

Nicola Lecce
Scritta il 16/09/2011

martedì 13 settembre 2011

Amore= Inferno, Purgatorio o Paradiso

Amore= Inferno, Purgatorio o Paradiso

in Quale Amore Di Questi ti Ritrovi ?

N°1 (Inferno)
Non sono stato amato e quindi non mi amo.
Ho bisogno d’amore ma ho paura d’amare. Vorrei essere amato ma ho paura di essere rifiutato un’altra volta. Non mi apro. Non mi amo e quindi non riesco ad amare. Vorrei amare, vorrei aprirmi ma ho paura di farlo, non sono capace di farlo, credo di non esserne in grado e allontano chi prova ad amarmi. Non riesco ad amare e quindi non mi amano. Non mi amano e quindi non mi amo…

N°2 (Purgatorio)
Non sono stato amato ma provo ad amarmi. Provo ad amarmi e provo ad aprirmi. Mi apro e vinco la paura del rifiuto. Prendo fiducia in me e mi apro un altro po’. Mi apro e vedo che non è così terrorizzante, che si può fare. E anche se non sono stato amato provo ad amarmi…

N°3 (Paradiso)
Mi amo perché sono stato amato. Mi hanno fatto sentire importante e adesso lo sento anch’io. Mi amo e sono amato. Gli altri sentono la mia positività e il mio valore che anch’io sento. Così è facile per loro amarmi e aprirsi. E anche per me è facile aprirmi e farmi amare. Sono amato e mi amo. E più intenso relazioni d’amore e più sento che sono capace d’amare, che sono una persona preziosa e importante…


Nicola Lecce
13/09/2011