giovedì 22 dicembre 2011

Preghiera Per Stefania


Signore Gesù, durante la tua vita terrena, hai dimostrato il tuo amore verso tutti, ti sei commosso di fronte alle sofferenze, e molte volte, hai ridato la salute agli ammalati, riportando nelle loro famiglie la gioia. La nostra cara sorella Stefania è (GRAVEMENTE) ammalata, riporta anche nella sua famiglia la gioia, noi gli siamo vicini con tutto ciò che è umanamente possibile, e cioè le nostre umile preghiere, Però ci sentiamo impotenti, perche la vita, non è nelle nostre mani, ma nelle tue, e noi ci affidiamo, e confidiamo in te, Signore Gesù. Amen.

Nicola Lecce
Scritta il 21/12/2011

domenica 18 dicembre 2011

Maria, è La Nostra Speranza


Maria è la nostra speranza, perche ci fa diventare umili davanti a Dio, ci fa vivere questa nostra umiltà, nel nostro cuore. con gli altri fratelli e sorelle ci fa diventare buoni e compassionevoli, ci insegna come comportarci, verso i poveri, verso i carcerati, verso gli ammalati, verso gli afflitti, verso gli ultimi. ma sopratutto ci fa diventare buoni con i nostri nemici, il quale a volte noi vediamo in loro, solo l'odio, solo il disprezzo, solo il giudizio, e a volte ci dimentichiamo, che esiste il perdono, quel perdono che Gesù ci ha donato, quando noi l'abbiamo messo sulla croce, con i nostri peccati, e lui non implorava odio nei nostri confronti, ma amore e perdono, implorando Dio Padre, di avere pietà di noi, perche noi non sapevamo quello che stavamo facendo. quindi anche noi affidiamoci a Maria, perche ci possa aiutare a superare tutte le difficoltà, della nostra vita, e del nostro quotidiano, ma sopratutto che ci aiuti a cambiare il nostro cuore, affinchè nel nostro cuore, possa regnare la pace, la serenità, e l'amore, ma sopratutto il perdono, che a volte ci sembra una parola cosi grande, ma che puo diventare una parola molto piccola, solo se anche noi diventiamo piccoli, nel momento in cui ci affidiamo a Maria, con le nostre preghiere, con i nostri propositi, ma sopratutto con il nostro cuore, quindi affidiamoci a Maria, perche Maria è la nostra Madre, e noi siamo tutti suoi figli, e come tutti suoi figli, dobbiamo vivere e imparare a perdonare, e vedere in lei, la nostra fede, la nostra carità, ma sopratutto la nostra speranza. Amen.

Scritta il 18/12/2011
Giorno Del Mio Compleanno
Nicola Lecce

martedì 13 dicembre 2011

Preghiera Per Tutte Le Persone Che Soffrono


O Maria, Madre di Dio e Madre nostra, ti presento tutte le persone che soffrono in questa umile preghiera. ti presento Tutte le persone che soffrono, non solo le malattie del corpo, ma tante altre cause, che ci fanno soffrire. O Madre, trafitta nell'anima, dalla spada del dolore, sai che sono tanti i mali, che affliggono i nostri cuori: che possono essere tristi ricordi del passato, preoccupazioni per il presente, paura per il futuro, angosce, traumi, dubbi, insicurezze, depressioni, tristezze, mancanza di amore e di stima, solitudine, offese, persecuzioni. Consolatrice di tutte le anime che soffrono, guarisci le ferite che sono nel nostro cuore. Sorgente della nostra letizia, donaci la salute interiore: la pace, la serenità, la tranquillità in tutte le circostanze di questa vita. Dà coraggio a chi è sotto la croce. Dà luce a chi è nel buio. Dà conforto a chi è in pena. Fa' sentire la tua presenza a chi è solo. O Vergine Madre, da la speranza a chi l'ha persa. Per questo, o Madre di Dio e Madre nostra, intercedi per tutte queste persone che soffrono, e prega per noi il tuo amato Gesù. Amen.

Nicola Lecce
Scritta il 13/12/2011

lunedì 12 dicembre 2011

Preghiera Per i Miei Genitori Defunti

0 Dio, che ci comandi di onorare il padre e la madre, apri le braccia della tua misericordia, ai miei genitori Vincenzo e Maria: perdona i loro peccati, e fa', che un giorno, possa rivederli con gioia, nella luce della tua gloria. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Nicola Lecce
Scritta il 12/12/2011

domenica 11 dicembre 2011

Lettera Per L'Amico Tonino

Questa lettera, la dedico a te, Fratello in Cristo Gesù...Tonino, perche stai attraversando, un periodo molto brutto della tua vita, stai molto male...lo so...perche stai soffrendo in maniera indicibile. Spero che un giorno...sperando che arrivi molto presto questo giorno, tu ti possa svegliare una mattina, e non sentire più quella fitta allo stomaco, quel dolore al petto; e che non avrai più quella sensazione, di aver vissuto un brutto incubo, con il senso di angoscia che ti pervade, e che riuscirai a guardare di nuovo, il cielo, e che ti renderai conto, che il sole continua a splendere, anche se stai attraversando, un periodo di tempesta nel tuo cuore, la vita va avanti, caro Fratello, anche nella sofferenza, perche la vita è comunque bella, e va vissuta fino in fondo, anche nella sofferenza. E’ vero, quando si sta male, non è facile andare avanti, e superare questi brutti momenti, quando poi mi hai raccontato (io mi volevo ammazzare per quanto soffrivo) io sono stato molto male in quei momenti per te...ma sopratutto ho molto pregato per te, è vero quando vedi tutto nero, davanti ai tuoi occhi, non è facile andare avanti, niente piu ti sembra avere senso in questa vita. invece ce l’ha...eccome!!!
Tu mi hai detto non ci credo piu, non ho piu fede, non riesco piu a pregare, e io ti ribadivo forza Tonino, io invece vedo in te tanta fede, tanta speranza...questa fede e questa speranza,  la leggo tutti i giorni, in quello che tu scrivi, e condividi con tutti noi, nel Gruppo Famiglia su Facebook. Sai quando il cuore smette di sanguinare, ti guardi allo specchio e vedi la persona che sei, che ha tanto amore da dare e tanto amore da ricevere, e che in fondo se qualcuno non ci vuole, non ci ama abbastanza, o dice di non essere mai stato felice con noi...che rimanga dov’è, noi abbiamo bisogno di rinascere, di riprendere in mano la nostra vita e tornare ad essere felici, cosa che tu pian piano rivivrai, nella felicità del tuo cuore. Il consiglio che posso darti da amico che è niente e nessuno, Cancellati dalla tua persona e dal tuo cuore, tutti i pensieri brutti...questo perche, puo continuarti a farti del male...i ricordi chiudili in fondo al tuo cuore, in fondo alla tua mente, e che da adesso in poi, si inizi una nuova vita...una vita che ricomincia da noi stessi, perchè prima bisogna voler bene a noi stessi, per poi voler bene agli altri. e chi non sa apprezzarci, non merita neanche una lacrima!...ma il perdono si...Se il tuo cuore sanguina, alza il mento e sorridi, nessuno deve sapere che dentro stai morendo...in questo non devi dargli soddisfazione. Spero che la pace del Signore sia sempre con te, ma sopratutto che rimanga sempre nel tuo cuore.

O Mamma Celeste, Madre Nostra, e Madre di Dio, fa che il nostro Fratello Tonino, superi presto questa sua sofferenza, e che tu gli stia vicino dall'alto dei cieli, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Fratelli In Cristo Gesù
Da Un Amico Che è Niente e Nessuno
Da Un Servo Inutile

Nicola Lecce
Scritta il 11/12/2011