venerdì 25 gennaio 2013

I Miei Tre Angioletti


I Miei Tre Angioletti

non conosco luce e ombra nei miei tre angioletti, non vedo la bella o la brutta nei miei tre angioletti, hanno tutte e tre il colore della vita, il profondo dell'anima, il cuore grande e la speranza nell'eternità. 

Sono Marina:
l'angelo della vita,
vedo lontano l'essenza vera delle cose,
dove Dio è luce ed eternità,
non conosco rumore o silenzio,
non sento la voce ma il rumore nell'anima,
guardo con occhi pieni, il cammino lontano, che mi riempie il cuore.

Sono Maria Chiara:
l'angelo della preghiera,
ho lo sguardo tondo sulla vita, essa mi parla come il sole che ci dona i raggi di luce,
dolci l'orecchie mie, Dio colmò di baci, non conosco la parola e il canto,
non sussurro non urlo,
con voce povera vedo della poesia l'alto,
affronto la via con la parola negli occhi, mi divide da tutti un muro.

Sono Manuela:
l'angelo dell'amore,
m'aggiro risoluto da solo, esso può ascoltare la mia voce,
solo io posso parlarle, il Dio mi donò questa croce.


"Poesia Dedicata Ai Miei Tre Angioletti"
"Le Mie Tre Figlie"

Nicola Lecce
Scritta il 25/01/2013

Nessun commento:

Posta un commento